Possano tutti gli esseri vivere bene ed essere felici.
Scoprendo il proprio sè non si può fare a meno di Essere. Sapendosi immortali si può soltanto Essere.
Al di là dei pensieri c'è l'essere: Tale intuizione non presuppone pratiche o atteggiamenti specifici che non siano il Discernimento..
Non è necessaria alcuna rinuncia, nè alcun cambiamento temporale, spaziale e di stato, bensì si tratta semplicemente di un cambiamento di prospettiva che conduce al proprio Sè.
L'essere racchiude tutto l'insegnamento pratico di Bhagavan. Non c'è niente nella vita materiale che può sostituirlo, nè la riccheza, nè il sesso, nè l'arte, nè la scienza, nè qualsiasi altro ideale .
Ramana Maharshi (1879-1950) è uno dei più grandi maestri spirituali dell'india moderna. All'età di diciassette anni raggiunge una profonda esperienza del vero Sè senza la guida di un guru..
L'istruzione spirituale di Maharshi consiste nel riportare continuamente il ricercatore al suo vero Sè e di suggerirgli, come via verso l'illuminazione, un'incessante forma di autoinvestigazione, che si basa sulla domanda " Chi sono io?"




























