cap. 15
" Più la caduta di un impero è vicina, più le sue leggi sono folli" Marco Tullio Cicerone.
Visto che la Terra non è affatto moribonda e che l'essere umano non ha il potere di farla perire, il pianeta ci ha mostrato come sappia difendersi dai parassiti. Gli ci vuole poco, lo fa da sempre e lo farà ancora per molto. Il parassita uomo o muore o si allinea con le regole dell'universo. Le regole dell'universo sono amore, gioia, risate. L'universo vuole solo il tuo bene, così ti dice: "sei preoccupato, ti aiuto io. E giù catastrofi, tragedie, morti, malattie e sorprese poco piacevoli .
Ecco perchè restare centrati e vivere al meglio, con leggerezza , senza farsi spaventare da tutto quello che viene roboantemente comunicato proprio per indurre la paura, ci allinea alle regole dell'universo che ci vogliono allegri, in pace con noi stessi e con gli altri, e alla ricerca della completa armonia con la Natura dalla quale non siamo certamente distaccati, anzi ne siamo parte attiva.
Non possiamo più pensare noi e la Natura , ma noi esseri facenti parte della Natura, quindi non duali ma formanti l'UNO.